Social network e social networking: in italiano

Mi piacerebbe poter dire al Ministro Fioroni che esiste anche Teacher Tube, che con i telefonini in classe si potrebbero anche filmare le attività didattiche. Mi piace esplorare il web per cercare soluzioni da utilizzare con le mie classi. Ma poi chi glielo dice a Fioroni che si può andare oltre Moodle?

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Non so se sono fuori tema, ma vorrei suggerire ad insegnanti e bibliotecari di biblioteche pubbliche di incrociarsi nell'attività didattica. La biblioteca pubblca potrebbe fornire agli insegnanti documentazione utile all'attività didattica sia di tipo generale che relativo per esempio alla storia della comunità locale. Tutte le biblioteche pubbliche (intendo le biblioteche di ente locale) hanno in genere una sezione locale dove raccoltono documenti sulla storia del proprio comune. Perchè non collaborare' gli insegnanti chiedendo di cosa hanno necessità per la propria programmazione didattica e i bibliotecari fornendo su web, attraverso per esempio lo strumento dle forum, la digitalizzazione di documenti o suggerimenti di percorsi da fare e istruzioni sul come cercare?

Rispondi

In molti paesi questo è un'abitudine consolidata. a noi lo vedo come un assurdo conflitto di competenze, esculi si solit 4 gatti...

Alex

Rispondi

Con tutto il rispetto per il Ministro Fioroni, credo che i docenti e i formatori dovrebbero lavorare a prescindere dai vari contesti politici. Per informare il ministro, prova a mandargli una mail e magari studia un progetto per farne una versione italiana, condividilo con i tuoi alunni. Ti segnalo un progetto interessante:
http://www.imparo.org

Rispondi

grafica decisamente 1.0! :D

Rispondi

Infatti! (quoto marcopez) ma qui i contenuti hanno la meglio.

Rispondi

RSS

Info su

marcopez marcopez ha creato questo social network su Ning.

© 2009   Creato da marcopez su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio